SEMINARIO TECNICO DI AGGIORNAMENTO AIAS

logo

L’utilizzo delle piattaforme di lavoro mobili elevabili nell’industria e nell’edilizia

Il presente comunicato per informare che AIAS-LaBUS, Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza del Trentino – Alto Adige/Südtirol , dopo il clamoroso successo di partecipazione riscontrato nei due precedenti seminari organizzati a Bolzano (vedi foto) ha deciso di organizzare un analogo  seminario tecnico dal titolo: “L’utilizzo delle piattaforme di lavoro mobili ed elevabili nell’industria e nell’edilizia”.

L’iniziativa, di cui si allega il programma, è gratuita, aperta a tutti gli interessati e si terrà venerdì 9 maggio 2014 dalle ore 14:00 alle 18:00 nella “Sala Stringa” della  FONDAZIONE BRUNO KESSLER a Povo – Trento in via Sommarive 18. Per come raggiungere la sede FBK di Povo: vedasi  https://www.fbk.eu/it/dove-siamo.

 

Presentazione

L’utilizzo delle piattaforme di lavoro elevabili per l’esecuzione di lavori in quota ha subito un incremento notevole negli ultimi anni. Sul mercato sono disponibili molte tipologie di piattaforme di lavoro elevabili con configurazioni, caratteristiche e prestazioni diverse. Il seminario si pone l’obiettivo di presentare le varie tipologie di macchine e di fornire le informazioni basilari sulle modalità di utilizzo, sui relativi rischi, sulle norme tecniche e i riferimenti legislativi riguardanti la gestione, la manutenzione e la formazione degli operatori.
Per maggiori info vedi locandina:

Programma seminario

Ai partecipanti verranno riconosciuti 4 crediti formativi di aggiornamento per Coordinatori della sicurezza o per Addetti/Responsabili del servizio di prevenzione e protezione.

Il numero dei posti ancora disponibili è limitato e pertanto si chiede conferma dell’intenzione a partecipare per email direttamente all’indirizzo fmugliari@networkaias.it

Per chi voglia conoscere AIAS, le sue iniziative, le modalità di iscrizione, non resta che accedere al sito internet www.aias-sicurezza.it.

Cordiali saluti